Fondazione Animo Onlus

Come diventare un Bike Hotel Certificato

I requisiti necessari per ottenere il “Certificato Bike Hotel” di Fondazione Animo Onlus sono elencati nelle “Linee Guida per l’Accoglienza del Cicloturista“.
Il manuale rappresenta una piccola lista di indicazioni e consigli atti a rendere l’esperienza turistica del viaggiatore in bicicletta la migliore possibile: è frutto dell’esperienza turistico-sportiva di appassionati, professionisti ed esperti del settore.

In primo luogo i gestori o proprietari delle strutture che ricevono il “Certificato Bike Hotel” riconoscono l’importanza e la necessità di un cambiamento sociale in favore di una mobilità alternativa, più sostenibile e naturale. Rispettando quanto è nel loro pensiero, danno valore all’ambiente naturale in cui sono inseriti promuovendo nei confronti degli ospiti l’utilizzo di mezzi alternativi e/o la pratica di attività eco-sostenibili.

Il primo passo per ottenere la certificazione è quindi lavorare e operare secondo un’ottica sostenibile ed inclusiva; dopo di che è necessario attivare una serie di servizi obbligatori o opzionali. La verifica dei requisiti potrà essere fatta da un responsabile di Fondazione Animo Onlus oppure tramite autocertificazione.

 

Exit mobile version