Fondazione Animo Onlus

Cosa Facciamo

Modalità di azione della Fondazione

La Fondazione Animo Onlus si propone di avere come metodo di azione privilegiato la creazione di momenti di aggregazione, convegni, congressi, incontri, eventi etc.. direttamente sul territorio avvicinando le persone al tema della mobilità con la bicicletta e creando così momenti di incontro, promozione ed elevazione culturale.

Per farlo cercherà collaborazioni con scuole, enti pubblici e privati, comuni, province, regioni, altre associazioni e/o fondazioni che possano essere interessate ad aprirsi a questi temi. Durante queste manifestazioni la Fondazione Animo Onlus si avvarrà della presenza di esperti relatori, personaggi pubblici, sportivi etc.. che possano funzionare da tramite e catalizzatori di interessi.

La Fondazione Animo Onlus cercherà inoltre durante questi eventi di raccogliere fondi grazie a sponsorizzazioni, donazioni, lasciti etc.. che saranno destinati in parte alla copertura dei costi relativi alle sue iniziative ed attività, ed in parte al finanziamento grazie a donazioni, di enti, associazioni o altre fondazioni che all’insindacabile giudizio del Consiglio di Amministrazione si siano particolarmente distinte per opere caritatevoli o di solidarietà in qualsiasi campo di azione

La Fondazione Animo Onlus , valuterà inoltre nel corso del tempo eventuali nuove forme di azione che si possono venire a creare durante lo svolgimento della sua attività e che siano comunque rispettose dei suoi ambiti statutari.

Attività dal 2017

La pianificazione delle attività che la Fondazione ha intenzione di realizzare sono le seguenti:

Exit mobile version